Qualità ed impegno

Per rispondere adeguatamente alle necessità dei pazienti, CFKT è impegnato a promuovere un miglioramento continuo della qualità. Tale processo avviene sia negli aspetti strutturali, mediante l’implementazione dei servizi erogati, sia negli aspetti professionali, attraverso un sistematico e pianificato aggiornamento della preparazione di tutto il personale e di tutti i collaboratori.

Il processo è garantito da Azienda Zero attraverso le visite periodiche di Autorizzazione all’esercizio e di Accreditamento.

Carta dei Servizi di CFKT

(aggiornamento 2023)
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Sistema di gestione integrato e relazione per gli Stakeholders

Il 2017 ha visto la completa applicazione del sistema di gestione integrato che è sempre di più lo strumento per gestire in modo efficace ed efficiente i modelli organizzativi sviluppati in conformità a:
• Standard Ohsas 18001
• L.R. 22/02 Autorizzazione all’esercizio e accreditamento
• Legge sul Trattamento dei dati
• D.lgs. 231/01 Responsabilità amministrativa degli enti

L’anno 2017 ha visto anche l’inizio dell’adeguamento ai nuovi requisiti di accreditamento istituzionale e per l’autorizzazione all’esercizio. I nuovi requisiti sono stati armonizzati al sistema di gestione esistente.

L’introduzione dell’Analisi del rischio, secondo lo standard definito dalla Norma ISO 31000, come metodo unico per tutti i modelli organizzativi di cui sopra ha avuto l’obiettivo di definire le migliori procedure possibili del Sistema di Gestione Integrato.

Accordi
contrattuali
ULSS

In accordo con la Legge Regione Veneto n.23 del 29/12/2012 Trasparenza finanziamenti Pubblici, pubblichiamo gli accordi contrattuali tra la struttura privata accreditata “Centro di fisiokinesiterapia SRL”, con sede legale in Via della Liberazione 34 a Treviso, relativamente ai servizi esercitati in regime di accreditamento, e AULSS 2 Marca Trevigiana (ex ULSS 9) e Azienda ULSS 4 Veneto Orientale (ex ULSS 10):

Trasparenza

CFKT adotta modalità di accesso e tempi di attesa per l’erogazione dei propri servizi rispettando le classi di priorità, definite dal medico inviante per la prenotazione della visita specialistica, e dal medico fisiatra per la programmazione delle terapie.

Segnalazioni e reclami

Al fine di garantire la tutela degli utenti che utilizzano i nostri servizi, è stato istituito un Servizio Segnalazioni e Reclami. La segnalazione o il reclamo può provenire dagli utenti, da loro familiari e/o dal medico curante, attraverso la compilazione di moduli reperibili in Segreteria. Il responsabile del Servizio Reclami è a disposizione degli utenti e dei loro familiari ed ha il compito di comunicare le diverse segnalazioni alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa. Queste ultime si attiveranno per risolvere i problemi segnalati nel più breve tempo possibile e per fornire adeguate risposte esaustive agli interessati entro 30 giorni. Viene garantito il più stretto riserbo sull’identità del proponente.

Il rilevamento della soddisfazione del paziente fornisce a tutto lo staff il principale indice su cui poter lavorare per garantire un servizio sempre migliore ed adeguato alle aspettative.

Whistleblowing

Centro di fisiokinesiterapia Srl si impegna a operare continuamente in modo etico e responsabile e altrettanto chiede a tutti coloro con i quali collabora, di lavorare allo stesso modo. 

Cosa segnalare

Centro di fisiokinesiterapia Srl incoraggia fortemente gli amministratori, gli organi di controllo, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e consulenti, i volontari anche non retribuiti e i propri dipendenti a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa - oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla azienda. A tal fine, Centro di fisiokinesiterapia Srl ha implementato regole specifiche e un processo di whistleblowing secondo le prescrizioni del d.lgs. 24/2023 per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.

Cosa non segnalare

Non saranno trattate le segnalazioni diverse da quelle sopra indicate e, nello specifico, quelle legate ad interessi di carattere personale, le notizie palesemente prive di fondamento, le informazioni che sono già totalmente di dominio pubblico, nonché le informazioni acquisite sulla base di sole indiscrezioni o vociferazioni scarsamente attendibili (c.d. “voci di corridoio”).

Come segnalare

Centro di fisiokinesiterapia Srl ha predisposto una piattaforma digitale esterna sicura per garantire la riservatezza del processo di segnalazione.

Dopo la segnalazione

Il processo di Whistleblowing si articola nelle seguenti fasi: 

  • Ricezione delle segnalazioni; 
  • Valutazione preliminare di congruità; 
  • Esecuzione dell’indagine; 
  • Chiusura delle segnalazioni. 

 

Il GESTORE DELLE SEGNALAZIONI verifica le segnalazioni ricevute per accertare i fatti descritti. I risultati dell’indagine e la proposta delle misure di prevenzione/mitigazione/penalizzazione da adottare vengono poi sottoposti al CDA. 

Cosa segnalare

Centro di fisiokinesiterapia Srl incoraggia fortemente gli amministratori, gli organi di controllo, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e consulenti, i volontari anche non retribuiti e i propri dipendenti a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa - oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla azienda. A tal fine, Centro di fisiokinesiterapia Srl ha implementato regole specifiche e un processo di whistleblowing secondo le prescrizioni del d.lgs. 24/2023 per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.

Cosa non segnalare

Non saranno trattate le segnalazioni diverse da quelle sopra indicate e, nello specifico, quelle legate ad interessi di carattere personale, le notizie palesemente prive di fondamento, le informazioni che sono già totalmente di dominio pubblico, nonché le informazioni acquisite sulla base di sole indiscrezioni o vociferazioni scarsamente attendibili (c.d. “voci di corridoio”).

Come segnalare

Centro di fisiokinesiterapia Srl ha predisposto una piattaforma digitale esterna sicura per garantire la riservatezza del processo di segnalazione.

Bilancio

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